Spleen, Trash & Trivia

Spleen, perché fa intellettuale. Trash, perché "ma intellettuale dove?". Trivia, perché alla fine è un'accozzaglia di roba a caso.
Articoli Vari

Habemus novitates: è partito The StoryTimes

Tempo di lettura: 2 minuti

Vi avevo promesso grandi novità.

Vi avevo anche promesso di continuare a scrivere di tanto in tanto su questo blog e invece non lo sto facendo, ma va beh, su questo facciamo un attimo finta di niente.

Però le novità sono arrivate davvero. Già da inizio mese, è attiva la pagina Facebook The StoryTimes (che trovate qui).

Dal 7, è partito anche il sito (qui) e diciamo che adesso ho iniziato a mettere roba anche sulla pagina Instagram (qui).

thestorytimes_banner

Ma cos’è The StoryTimes?

The StoryTime si presenta come un sito di notizie. Solo che le notizie sono un po’ datate. Per la precisione, sono storie folk, più qualche leggenda, più altre cose sempre in tema antiche credenze/tradizioni/etc.

Le storie saranno fedeli alle fonti dove le ho trovate (per lo più, libri vari che ne raccolgono) nei contenuti e nello spirito, ma con un “ammodernamento” nello stile e un tentativo di “far parlare di più” i personaggi.

Oltre alle storie, se tutto va bene, ci sarà anche un po’ d’altro.

Per esempio, ci sarà una collaborazione con un’esploratrice di luoghi abbandonati, da cui sotto Halloween verranno fuori almeno 2-3 articoli di reportage su “luoghi maledetti/infestati”.

E poi, per il momento ci sono un po’ di altre idee ma niente di certo, quindi sto zitta per scaramanzia.

Manco a dirlo, siete tutti i benvenuti se volete farvi un giro, seguire il sito, seguire la pagina Facebook, quella Instagram, nessuna di queste, insomma, fate un po’ quello che volete.

Secondo me, è un bel progetto. Ma ovviamente io sono un filino di parte.

Comunque, non voglio più fare promesse azzardate, ma può darsi che prima o poi riprenda a scrivere qualcosa anche su questo blog. Tipo, quando troverò per strada un biglietto vincente della lotteria e non avrò più bisogno di un lavoro per pagare le bollette. O magari anche prima.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: